Oltre Quella Curva (Menzione Speciale Di Merito) IX Concorso Letterario "Città di Grottammare"

Ora mi sono fatto prendere da troppi pensieri, è troppo tardi e non riesco a fermarmi. Cerco di frenare ma c'è sempre umido su questo maledetto asfalto. Freno, scivolo, sbando. Le facce mi passano accanto come in una scia sulla quale si legge il terrore di chi  non riesce a fermarsi in tempo. Forse è solo il riflesso dei miei pensieri. Ora sono sicuro che finirò la mia corsa come molti altri, contro questo muro.




MarcoEnrico Manoni

Ha scritto saggi, novelle e racconti, è stato fra l'altro finalista alla VI edizione del Premio Letterario Europeo Versilia Spluga (2012), finalista del Premio Letterario Internazionale Giovane Holden (2013), finalista e Premio speciale alla Giuria al Concorso Letterario Nazionale Teatro Aurelio di Roma (2013) e finalista al Premio Alfredo Rampi di Letteratura e Infanzia, Roma (2014).

Alcuni suoi racconti sono stati inclusi in antologie tra le quali: Collection Creativity Ibiskos editrice, Empoli, 2013; Antologia XIII Concorso Vittorio Alfieri, 2014; Io posso volare, L'erudita editore, Roma, 2015; 697km, 27 ore e un gatto, Edizioni Le Ali, Trento.

Nel 2014 ha pubblicato la raccolta di racconti "Valnòs" (Giovane Holden Edizioni) e nel 2016 il saggio "Storia e leggenda del Serpentegatto - L'ultima fantastica creatura della tradizione popolare alpina" Giovane Holden Editore

Comments