Premio Speciale: Università Degli Studi Di Teramo Libro Inedito - Prima Classificata Del XI Concorso Letterario "Città Di Grottammare"


Titolo: La verità è una rotta tracciata a matita
Scritto da: Angela Giovanna Amico
Casa Editrice: Edizioni Convalle
Provenienza: Curno (BG)

Graduatorie Finali



"Sono nata a Milano,
Appassionata di letteratura, ho sempre cercato di esprime la mia creatività attraverso diverse forme d’arte.

Amo particolarmente la scrittura e comporre parole come note sul pentagramma delle emozioni.
Uso l’immaginazione sia per ideare lo spazio, sia per inventare una storia e in entrambe le attività ricerco la bellezza nella forma.

Ho scritto racconti brevi e poesie ottenendo segnalazioni a premi letterari.

Ho pubblicato il racconto “Cronaca di un incontro annunciato” nella raccolta “Gente di Bergamo” (Bolis Ed. - 2015); il racconto “Milano, 31 febbraio 3001”, menzione speciale al Premio Letterario “Dentro l’amore” (Ed. Convalle - 2019); la poesia “Preludio d’amore”, 8° classificata al Premio Letterario “Dentro l’amore” (Ed. Convalle - 2019).

“La verità è una rotta tracciata matita” (Edizioni Convalle – 2018) è il mio primo romanzo, VINCITORE DEL PREMIO SPECIALE PER LA SCRITTURA 2019 al Festival delle Arti Cinema Libri – Il Cartoceto e VINCITORE DEL MARCHIO DELLA MICROEDITORIA DI QUALITÀ 2019 all’omonima Rassegna di Chiari (BS)"

Comments