Per Te, Franco

 





E non posso più dire

che vado sempre sola

nel fare la mia strada,

un passo dopo l’altro

a volte barcollando

sui sassi un po’ sconnessi

e in queste scarpe strette;

non posso più parlare

di notti e solitudini

senza riferimento

perchè io ti ho incontrato,

amico mio di strada

mio franco viso, e versi

tutti per me da bere

dal largo tuo bicchiere

che è coppa di cristallo

di pura acqua sorgiva,

la tua poesia mi incanta

e dona ritmo e umore

ai battiti d’amore

nel tuo essere incontro:

presenza sulla via

fertilità paterna

fraterna sinergia

amico nel cammino,

poeta del mio tempo,

Poeta senza Tempo.

Elena Malta


Biografia Della Nostra Giurata

È nata e risiede a Pianella (PE). Ha insegnato per sei anni Lingua e Letteratura Italiana alla University of Toronto, Department of Italian Studies, (Canada). Ha collaborato alla realizzazione del Dizionario di “Italiese”, pubblicato dal suddetto Dipartimento, che raccoglie le interferenze linguistiche tra la lingua inglese e tutte le varie parlate regionali italiane di provenienza. In campo letterario ha conseguito brillanti risultati, con diversi e prestigiosi primi posti. Ha pubblicato diversi libri di poesia, fra i quali "Lungo questo fiume" (Pegasus edition) nel 2015.

Comments