GialloGrottammare - I Venerdì Del Brivido Presenta: Reo confesso. Un'indagine del commissario Soneri Di: Valerio Varesi

 








Venerdì 14 Gennaio

Ore: 21:15

Ospitale Delle Associazioni

Grottammare Alta

Ingresso Con Certificazione Verde Rafforzata E Mascherina Ffp2

Prenotazione Obbligatoria: pelasgoeventi@gmail.com

Questo Evento e' Stato Organizzato Da: Associazione Culturale "Pelasgo 968" - I Luoghi Della Scrittura.

Patrocinio: Citta'di Grottammare


Descrizione

Quando Soneri, camminando per il parco della Cittadella della sua Parma, si avvicina a un uomo riverso su una panchina, per capire se è solo un barbone addormentato o se è qualcuno che sta male, certo non immagina che sta per cominciare una delle vicende più assurde e intricate di tutta la sua carriera. L'uomo, infatti, tal Roberto Ferrari, confessa a Soneri di aver appena compiuto un omicidio. Ha ucciso un promotore finanziario che lo aveva rovinato sperperando in affari illeciti e cocaina i risparmi di una vita, che Ferrari gli aveva affidato. Apparentemente, l'indagine più rapida della storia del commissario Soneri, anche perché Ferrari fornisce tutte le prove che servono a dimostrare la sua colpevolezza: c'è la vittima, c'è il movente, c'è il reo confesso. Ma Soneri non è uomo di carte, o di tecnologie, o di impronte digitali. È un uomo di intuito, e il suo intuito gli dice che c'è qualcosa che non torna, che in questa apparente semplicità c'è qualcosa di sospetto. Non immagina quanto ha ragione.

Fonte: IBS


Valerio Varesi (Biografia)

Valerio Varesi (Sito)

Il Giallo Mondadori (Collana)


Giovanna Frastalli (Moderatrice)

Sociologa e formatrice, si occupa di progettazione e realizzazione di eventi culturali e corsi di formazione per enti, scuole e organizzazioni non-profit con particolare attenzione ai processi di comunicazione e integrazione tra le diverse culture e ai temi che riguardano il benessere socio-emotivo del bambino. 

E' membro dell'associazione "I luoghi della scrittura" per la quale organizza eventi e presentazioni letterarie. Giurata del Concorso Letterario "Città di Grottammare"

Comments