CHIEDI DEL SUO MALE ATRO E FERINO (1° Classif.)

Concorso  Letterario “Città  Di Grottammare” - VII EDIZIONE (2016)

SEZIONE “A” Poesia Inedita In Lingua Italiana


Se camminando in un bosco da sola, troppo tempo ha perduto tra gli sterpi e doloranti i piedi, morsi da infide serpi, di tutti i passi consunta ha la suola e ora, questa che vedi,

è una donna distrutta, se non chiedi pietoso, del suo male atro e ferino, mai non potrai capire il dolore nervino che la relega - rea - sui marciapiedi di una vita in languire.

Circostanze di eventi, come spire, la condussero in vie tetre e insidiose e lontana rimase dai suoi fiori e le rose nel petto cominciarono a sfiorire dagli inverni pervase.

E fu un inerpicarsi su cimase irte di spine e povere di senso dove è perenne il vento e acerbo lo scompenso.
Idee e parole le vennero rase in un solo momento.

Compiutosi così l'annullamento di un corpo e di una mente esuberante, non un pensiero vola, né il gesto si fa amante. Non è lo sguardo limpido ed attento e il pianto rompe in gola.


Lorena Turri è nata a Castelnuovo di Garfagnana(LU), nel 2001 inizia ad accostarsi alla poesia e a frequentare diversi siti letterari sul web dove pubblica i suoi scritti. Solo dal 2014 esce dal web e inizia a partecipare a qualche concorso letterario. È collaboratrice del blog letterario del Poeta prof. Nazario Pardini e socia dell’Accademia Alfieri di Firenze. Da diversi anni studia metrica italiana: di sua invenzione le “terzine ruotate”. Fra i vari premi: Primo premio per la poesia singola al Concorso “Un monte di poesia” di Abbadia San Salvatore.

Comments