Ho Danzato Tra I Vetri E Sui Sassi...




"Ho danzato tra i vetri e sui sassi - ho danzato
ne/ mio sangue con una gonna colorata - nei suoi
sogni ho avuto una festa salata - nei suoi sogni ho
danzato con abiti stretti - sono salita sul palco per
lui - ho danzato con una gonna sporca di sangue
- ho fatto la ruota con la gonna e sono caduta sul
palco - ho danzato con un corpo dolorante e le
gambe paralizzate - a volte per un pezzo di pane
nelle strade ho danzato con uomini stanchi e con la
nostalgia di casa nel cuore - dalle impronte dei miei
tulipani cresciuti nel suo cuore - nel sangue del mio
amore - ho danzato nel mezzo della guerra".

Shaima Frontan


Sono Shaima Frotan, sono nata a Kabul nel 1995. Ho una laurea in letteratura persiana presso l'Università di Kabul e compongo poesie nello stile della poesia lirica da sei anni.
 Diversi ghazal sono stati pubblicati con l'aiuto di varie associazioni in libri (Ma, Monge, Biz), Sepidaran Azadi, Shamira Quarterly e diversi mensili e settimanali, ma il libro non è stato ancora pubblicato da me. Quanto prima voglio pubblicare una raccolta delle mie poesie.
Negli ultimi tre anni ho anche lavorato come giornalista per vari giornali e una raccolta delle mie storie, analisi, articoli e rapporti è stata pubblicata su vari media.
 A causa dei recenti sviluppi in Afghanistan, sono stata costretta a lasciare la mia terra natale e ora vivo in Italia.

Comments