Sono Sdraiato Sul Tetto Come Un Cadavere...





Sono sdraiato sul letto come un cadavere
  Ci sono isole nel mio essere piene di caos e rivoluzione
  Ci sono isole in me che sono le più remote e solitarie del mondo
  E il mio cuore ha scelto un inferno che mi brucia ogni momento
  Sono come una ragazza verde il cui cuore è in fiamme
  E la follia del mio cuore è sempre ferita e piena di infiammazioni
  Evito debolmente la miseria
  Ma la miseria è alla radice del mio corpo complesso
  Il mio amante me lo chiede ogni volta
  Come stai piccola, ok?
  io dico no!
  Si chiede perché?
  Me lo dice con amore e spera che stia bene? Sarai migliore
  Ma la voce di una ragazza morente non è sempre in me
  E io sono un uomo come me, innumerevoli ragazze sono morte in me

Shamim Frotan

Sono Shaima Frotan, sono nata a Kabul nel 1995. Ho una laurea in letteratura persiana presso l'Università di Kabul e compongo poesie nello stile della poesia lirica da sei anni.
 Diversi ghazal sono stati pubblicati con l'aiuto di varie associazioni in libri (Ma, Monge, Biz), Sepidaran Azadi, Shamira Quarterly e diversi mensili e settimanali, ma il libro non è stato ancora pubblicato da me. Quanto prima voglio pubblicare una raccolta delle mie poesie.
Negli ultimi tre anni ho anche lavorato come giornalista per vari giornali e una raccolta delle mie storie, analisi, articoli e rapporti è stata pubblicata su vari media.
 A causa dei recenti sviluppi in Afghanistan, sono stata costretta a lasciare la mia terra natale e ora vivo in Italia.

Poesia Letta Dall' Autrice Durante Le Premiazioni Della XIII Edizione Del Premio

Comments