Sezione “A” Poesia Inedita In Lingua Italiana "Ti Lascerò Andare (Menzione Speciale di Merito) di Albertina Minissa (Roseto degli Abruzzi - TE) X Edizione


 


Ti lascerò andare nel tuo viaggio

quasi con materno sguardo

come la brezza con le foglie

e la barca sul pelo dell'acqua.

Troverò la tana del tempo

dove avrai nascosto i ricordi

seppellendone la memoria

della bellezza vissuta...

Pieno di pathos ilincedere

tra ciottoli non levigati

che fendono l'aria d'addio

sulla sabbia tracciata di passi

profuma d'incenso il dolore

di venere incanto proibito.

Ma io non avrò paura di guardarti negli occhi.

io non avrò paura di dirti il mio pensiero.

lo non avrò paura di accarezzarti l'animo.

lo non avrò paura di ferirti.

Perchè tu sei i miei occhi.

Perchè tu sei il mio pensiero.

Perchè tu sei la mia anima.

Tu sei le mie ferite. Ti lascerò andare

quando forse non ci sarà un motivo.

All'improvviso

in un giorno qualunque.

Ti lascerò andare perchè è ormai inverno

Ti lascerò andare

per insegnarti la poesia dell'essere diversi...

Poi prenderò il tuo ricordo tra le mani

e lo porterò in dono all'altare vuoto

della mia anima

e a sera ti cercherò nel vento

perché tu sei il mio grido.


Albertina Minissa  è insegnante di scuola primaria, docente nelle materie linguistiche, antropologiche ed espressive.

E’ scrittrice e poetessa con riscontri significativi in ambito nazionale, ha pubblicazioni in antologie di poesie singole vincitrici o finaliste di concorsi; proposte pubblicazioni di silloge inedita di poesie da parte di vari editori quali "II Filo" (Albatros) e "Enrico Folci editore" e pubblicazioni di poesie con case editrici (in particolare "Pagine"per la collana "Tracce").

E’ presente sul web (e Youtube in particolare) con poesie e audiolibri. Sue produzioni sono rintracciabili su vari siti fra cui "Poeti e poesie" e “Agenda del poeta", dedicata a Massimo Troisi. Vanta vari primi posti nei premi letterari italiani

Comments